TLOU Part II: Modalità realismo e morte permanente
- criticaldamageblog
- 13 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min

In questi giorni Naughty Dog ha annunciato un nuovo aggiornamento per The Last of Us Part II che introdurrà al gameplay la modalità realismo dell'avventura di Ellie ed Abby, insieme alla morte permanente, ma analizziamole con più cura.
Cosa s'intende con modalità realismo?

Da quanto ne sappiamo noi, l'avventura vissuta in modalità realismo sarà veramente un esperienza forte, dove qualsiasi cosa facciate o nemico incontriate potrebbe essere un grande problema da superare, non importa se avrete davanti lupi, iene o persino clicker, l'intelligenza artificiale del gioco saprà darvi del filo da torcere dato che è una delle cose implementate maggiormente per questa modalità, oltre al triste fatto che avrete scarsità di loot e risorse vitali.
Un vero incubo per i videogiocatori più tranquilli, mentre per gli esperti e gli amanti del brivido è proprio quello che fa al caso loro.
L'intelligenza artificiale sarà in grado di inviduarvi nonostante l'erba alta, sarà molto più reattiva e precisa nei pochi colpi da sverrarvi per eliminarvi, sarà inoltre impossibile attivare la modalità ascolto e non sarà possibile vedere gli indicatori della salute e quant'altro (HUD); questo regala al gameplay molta più tensione e paura per il videogiocatore, incutendo quella perenne sensazione di trovarsi in pericolo per la protagonista.

Se pensavate che possa essere abbastanza allora vi state sbagliando, perchè insieme a questa modalità sarà anche possibile attivare la morte permanente; quest'ultima consiste nel non poter più partire dall'ultimo checkpoint "breve" dal momento della morte del vostro personaggio, ma invece, a seconda da cosa deciderete, potrete partile dall'inizio del capitolo, da quello dell'atto o addirittura per i più coraggiosi la morte potrebbe star a significare rincominciare l'intero gioco da zero.

La casa di sviluppo Naughty Dog ha reso disponibile agli utenti anche la possibilità di giocare con vari filtri come ad esempio la modalità 8-bit, a specchio, a rallentatore e tante altre, comprese la disponibilità di munizioni e loot infiniti per darsi alla pazza gioia su questo titolo.
L'uscita dell'update è prevista per oggi 13 agosto!
grazie mille, anche noi siamo giocatori più tranquilli ma ci piace anche la competizione quando serve
Sempre belli i vostri post
Sull aggiornamento io sono il classico giocatore che si vuole godere il gioco con tranquillità senza dovermi incavolare ogni secondo
Per me e piu un aggiunta per i pro