Smentiti i rumor sul "falso 4K" di PlayStation 5
- criticaldamageblog
- 17 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Nel corso della settimana precedente sono girati molti rumor sul fatto che PlayStation 5 non riuscisse a raggiungere la risoluzione 4K con l'accusa che alcuni titoli sarebberò stati creati con un "falso 4K".
Questi rumor sono stati diffusi dall'account di Dusk Golem, noto per il suo reveal su Resident Evil 8, ma perchè questi rumor riguardo la risoluzioni di PS5 sono falsi?
Alcuni utenti hanno fatto ricerche sull'account di Dusk Golem e pare che a gestire l'account siano più persone, inoltre, non avrebberò alcuna conoscenza o informazione esclusiva all'interno dell'industria videoludica: l'unica cosa che "Dusk Golem" conosceva con certezza era l'arrivo di Resident Evil 8, con la quale è stato in grado di costruirsi una reputazione, ma questo è stata l'unica sua conoscenza "vera".
Ma perchè in questo gruppo di persone c'è qualcuno che si mette contro PlayStation 5? Semplice, per migliorare l'immagine di Xbox Series X che, agli occhi del pubblico, stava perdendo terreno a causa del rinvio di Halo Infinite.
Gli sviluppatori di Quantum Error, esclusivo per PS4 e PS5, hanno risposto quasi immediatamente ai rumor del "4k falso" affermando che, allo stato attuale, il loro titolo è in grado di raggiungere tranquillamente i 4K/70fps senza ottimizzazione. Per questo i fan di PS5 non hanno nulla di cui preoccuparsi riguardo questi rumor che hanno attaccato il colosso giapponese.
Comments